domenica 24 maggio 2015
Devo dire grazie, a quelle poche persone, che mi hanno fatto del male. A chi, calci e pugni, ha tirato sulla mia anima. Grazie a chi mi ha fatto cadere e lì mi ha lasciato. Grazie perchè, nonostante la vostra aridità, qualcosa io vi ho donato. Grazie perchè oggi sono più forte, più maturo ed allontanandomi, forse vi ho insegnato, che ciò che ho dentro meritava di essere rispettato.(Roberto Alessandrini)
martedì 19 maggio 2015
TRECCANI OMAGGIA NUOVAMENTE ALESSANDRINI
Il 14 maggio 2015, Treccani, nome con cui è comunemente noto l'Istituto dell'Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti, ha conferito allo scrittore Roberto Alessandrini, tramite un suo rappresentante, un piccolo omaggio, per i meriti derivanti dal suo percorso culturale dal quale emerge evidente l’attività protesa al raggiungimento ed alla affermazione dei più alti ideali di vita, grazie al cuore buono, umile e sensibile di un artista vicino alle persone; di un artista che fa del suo talento, un racconto di vita.
mercoledì 13 maggio 2015
Credo che chi ha la passione per la scrittura o intraprende la professione di scrittore, non deve mai mettersi in una posizione di superiorità rispetto alle altre persone. Scrivere, spesso, comporta il fatto di essere sempre alla ricerca di qualcosa; di voler comprendere, acquisire, osservare, domandare e domandarsi. Per far tutto questo, credo ci voglia tantissima umiltà. Un abbraccio! Roberto. www.robertoalessandrini.it
Iscriviti a:
Post (Atom)