lunedì 30 novembre 2015
I potenti del mondo bombardano l'Isis, ma anche gli innocenti ed i semi di pace e speranza. Ad un mese dal Natale, il cielo piange la violenza dell'uomo, mentre io continuo a credere nei miei dubbi, perché ritengo che il futuro è nei piccoli gesti d'amore e non nelle tasche dei fabbricanti di arroganza, che rubano a tutti noi, l'essenza. L'amore cambierà l'universo, soltanto quando l'uomo si farà cambiare dall'amore. Detto questo, desideravo comunicarvi che a dicembre ci aspettano nuovi appuntamenti con la poesia; occasioni che mi permetteranno, ancora una volta, di portare al cuore della gente, il mio libro "Disegno Libero"(Premio Speciale Internazionale Europa 2015). Vi terrò aggiornati. Un abbraccio! Roberto.
sabato 28 novembre 2015
La mia passione per la scrittura è iniziata all'età di circa 12-13 anni. Già alle media mi resi conto che mi piaceva scrivere. Mi dava un senso di libertà e sentivo che potevo esprimere ciò che provavo dentro. La scrittura mi ha aiutato ad affrontare le mie solitudini e a non buttarmi mai via. Ricordo che mi leggeva mia madre. Scrivere, fino ad oggi, è stato un viaggio tra le emozioni, in giro per l'Italia e per la Svizzera; un viaggio fatto di tanti incontri e di inaspettate aurore. La poesia è una bellissima donna; è una gioia che continua a sorridere e a regalarmi tanta felicità..... Roberto.
lunedì 16 novembre 2015
Una nuova intervista di Roberto Alessandrini:
Emergenza povertà: un centinaio i ragazzi accolti nel Centro Minori
Emergenza povertà: un centinaio i ragazzi accolti nel Centro Minori
sabato 14 novembre 2015
ALESSANDRINI NELL'ANTOLOGIA "DA FRANCESCO.... A FRANCESCO" DONATA A PAPA FRANCESCO.
Il 3 ottobre 2015, la Commissione Giudicatrice del Concorso Letterario "Da Francesco... a Francesco" indetto dall'Associazione Nazionale dei Poeti e Artisti d'Italia in collaborazione con Edizioni Tigulliana e la Rivista Culturale Bacherontius, ha deciso di inserire la poesia "Il Re dell'Amore", dello scrittore Roberto Alessandrini, nell'antologia "Da Francesco... a Francesco" e di conferire, al poeta, la Segnalazione di Merito per il valore letterario e religioso del testo. Il volume viene pubblicato alla fine del mese di ottobre ed i responsabili del sodalizio culturale, entro la fine dell'anno, omaggiano il Pontefice Papa Francesco, donandogli una copia del libro.
venerdì 13 novembre 2015
Il 1 novembre, per me, è stata una bellissima giornata in famiglia, fatta di odori, colori, luci e respiri di felicità. Un giorno particolare, grazie al quale sono riuscito ad assaporare nuovamente quella serenità, quella purezza che nel mondo non c'è più. Grazie a questo mio nuovo sguardo sulla vita, è nato in me un inaspettato desiderio, inerente al mio percorso di scrittore, che per adesso non posso svelare, ma che, al momento opportuno, condividerò con voi, con tutto il mio cuore. Per realizzarlo, ci vorrà tempo, lavoro e riflessione. Un abbraccio! Roberto.
domenica 8 novembre 2015
Ogni tanto mi piace rifugiarmi in me stesso e non sentire più le voci del mondo; quel mondo che parla tanto di verità, di amore, di fede e spesso invece di aprirsi verso l'altro, pensa solo a se stesso. Ogni tanto mi piace rifugiarmi in me stesso e lasciarmi svelare da chi sento possa salvarmi, da chi può concedermi la possibilità di amare ancora, affinché io possa assaporare nuovamente, l'umile gioia, di essere ultimo tra gli ultimi. Roberto. www.robertoalessandrini.it
sabato 7 novembre 2015
La polisportiva del Borgo: cinquant’anni per vincere sul campo e nella vita
Un nuovo articolo dello scrittore Roberto Alessandrini:
La polisportiva del Borgo: cinquant’anni per vincere sul campo e nella vita
La polisportiva del Borgo: cinquant’anni per vincere sul campo e nella vita
mercoledì 4 novembre 2015
lunedì 2 novembre 2015
Vi segnalo un mio articolo sulla presentazione del libro "Le vie sbagliate" del giovane autore Dario Basile. Un libro che racconta l'emarginazione dei #giovani di #ieri, con fenomeni del tutto simili a quelli di #oggi. Nel pieno rispetto di vostri pensieri, in merito all'argomento "immigrazione", il mio intento è solo quello di condividere con voi, questo mio articolo in qualità di "giornalista" esordiente. Al di là dei contenuti, spero che vi piaccia!! Buon fine settimana. Roberto.
"LE VIE SBAGLIATE SONO FIGLIE DELL'EMARGINAZIONE"
di Roberto Alessandrini:
http://borgodonbosco.it/uncategorized/le-vie-sbagliate-sono-figlie-dellemarginazione/
Iscriviti a:
Post (Atom)