giovedì 29 settembre 2016


Anche se spesso rimango deluso di questa nostra bella società, dove raramente si appoggiano le persone oneste e quelle che lavorano con passione, mi accorgo che ogni giorno, con grande tenacia, bisogna ricominciare; bisogna credere nelle proprie qualità, rimboccarsi le maniche e tornare a costruire, a scrivere, a vivere...e forse qualcosa di buono uscirà fuori. Buona serata. Roberto.

P.S.: Grazie di cuore a tutti coloro che acquistano i miei libri!

Link: https://www.facebook.com/robertoalessandrini.p/

sabato 17 settembre 2016

Periodicamente mi racconto anche attraverso alcuni miei video. Ti invito quindi, a visitare e ad iscriverti al mio canale ufficiale youtube: https://www.youtube.com/user/alessandriniofficial
Ti aspetto! Un abbraccio. Roberto.

mercoledì 14 settembre 2016

Sto sistemando alcuni file e continuando a scrivere il mio nuovo libro che uscirà nei prossimi mesi. Si lavora con passione e con gioia. Un abbraccio! Roberto.

Link: https://www.facebook.com/robertoalessandrini.p/

domenica 11 settembre 2016

<<La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro>>. E' con questi versi, che inizia "la borsa di una donna", il brano poetico e raffinato, della cantante Noemi, scritto per lei dal cantautore fiorentino Marco Masini. In effetti, quante volte non siamo in grado di guardare nella borsa di una donna, piena di gioie, ricordi, silenzi e dispiaceri. Quante volte non siamo in grado di ascoltare, sostenere e capire, le donne che abitano la nostra casa; che faticano, lavorano e nel silenzio vivono i loro pensieri, che noi, vigliaccamente non vogliamo sentire e prendercene cura. Quante volte incolpiamo e stressiamo l'anima di quelle donne, senza dar ascolto ai loro consigli, senza un fiore che possa illuminare il loro cammino. Quante volte, quelle donne ci amano, ci perdonano e non perdono la debolezza di essere ragazze, fidanzate, mamme, mogli; donne forti, sorridenti e tenaci. <<La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro>>, oggi che comprendo tutto questo ed imparando a farmene carico, a tutte loro, dedico il mio umile pensiero. Roberto.




domenica 4 settembre 2016

Oggi è il compleanno della mia cagnolina Nuvola e visto che è una signorina, gli anni non si dicono!! In ogni caso, credo che abbiamo molto da imparare da questi piccoli esseri viventi, considerando tutto quello che fanno per noi, malgrado da nostra arroganza. A differenza di noi esseri umani, loro non perdono mai la gioia di vivere e di tornare ogni volta a giocare. Non nascondono e non rinnegano la loro essenza e la debolezza di essere affettuosi. Un abbraccio! Roberto. Fonte: https://www.facebook.com/robertoalessandrini.p/