domenica 25 luglio 2010

CONSIGLI AD UN GIOVANE POETA

Cari amici, come potete ben leggere sul mio profilo, mi piace scrivere e di conseguenza la maggior parte delle attività che svolgo sono legate a questa mia passione. La strada che ho deciso di intraprendere non è per niente facile, visto che la poesia al giorno d'oggi non ha mercato e soprattutto non suscita il necessario interesse da parte delle persone; interesse che potrebbe servire per sostenere questo tipo di arte. Ammetto che in Italia, ogni anno, si svolgono tantissimi concorsi nazionali e internazionali di poesia e ci sono anche tanti editori e autori che pubblicano e si dedicano a questa materia. Nonostante questo, i libri di poesia si vendono poco rispetto ad altri tipi di libri. In base a quanto ho scritto, mi piacerebbe porvi alcune domande, cercando di avviare un piccolo confronto:

Come mai, secondo voi, la poesia non richiama l'interesse della gente? Quali sono i difetti della poesia di oggi?

E che tipo di iniziative, attività o modifiche avviereste per avvicinarla alle persone?

Aspetto le vostre opinioni.

Un abbraccio.

Roberto Alessandrini.

Nessun commento:

Posta un commento