lunedì 6 dicembre 2010

PREMIO FIRENZE (4-5 dicembre)

Salve a tutti,

vi scrivo per comunicarvi che il 4 dicembre ho partecipato alla cerimonia di premiazione della Ventottesima Edizione del Premio Firenze, che si è svolta, alle ore 16:30, presso il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, dove mi è stata conferita, dal Sindaco Matteo Renzi, nella Sezione Poesia Inedita, una Segnalazione D’Onore per la poesia “Il Tempo dell’Amore”, con la seguente motivazione:

“Il giovane autore esprime un componimento maturo e sofferto a tratti, che individua metaforicamente in una nuova stagione della vita, l’inizio della voglia di cambiamento e riscatto, che prevalga sulla gravità malinconica del presente”.


Inoltre, il 5 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala “Luca Giordano” dell’Amministrazione Provinciale di Firenze, a via Cavour 1, le poesie premiate, sono state recitate dagli attori professionisti Franca Cecchini, Francesca Livia Mangani Camilli e Andrea Pericoli.

La giuria mi ha pregato di mantenere riservata la mia partecipazione a questo evento, per questo motivo non ho potuto preventivamente darvene comunicazione.

Felicissimo di questo importantissimo risultato, vi abbraccio tutti!!!

A presto con altre novità!

Roberto Alessandrini.

Nessun commento:

Posta un commento