martedì 31 dicembre 2013
Per quanto mi riguarda, questo è stato un anno pieno di successi. Ho realizzato alcuni sogni ed ho ricevuto molto affetto da parte vostra e di tantissime altre persone. Ho fatto tante nuove amicizie e scritto di innumerevoli realtà. Voglio ringraziarvi per tutto quello che mi avete donato e augurarvi uno splendido 2014. Un abbraccio immenso! Roberto. www.robertoalessandrini.it
domenica 29 dicembre 2013
Quest'anno, il Natale mi ha lasciato sotto l'albero tanti regali; mi ha donato una penna (Parker), una felpa, un portacravatte, un profumo, un maglioncino, alcuni sogni realizzati, tanta voglia di volare, ma soprattutto la presenza, l'affetto e la stima di moltissime persone. E voi? Cosa avete ricevuto? Buona domenica! Un abbraccio! Roberto. www.robertoalessandrini.it
giovedì 26 dicembre 2013
mercoledì 25 dicembre 2013
sabato 21 dicembre 2013
Quando guardo scaffali di giocattoli, sogni e desideri, ricordo ancora le renne di Babbo Natale che volavano nel mio cuore bambino; ricordo il Natale come un momento pieno d'amore e di unità; ma non è passato troppo tempo nell'anima che ancora spera l'amore, in ogni cuore. L'amarsi nell'amore è il senso del Natale e del cambiamento; è il reprimere ogni egoista comportamento, per il bene dell'altro. (Roberto Alessandrini)
venerdì 20 dicembre 2013
Penso che la sera di Natale, il regalo più bello che si possa fare ad una persona, non sta tra gli scaffali o nella mente che cerca l'utilità di un oggetto; penso che la sera di Natale ed in ogni giorno concesso al respiro, il regalo più bello che si possa fare è l'anima, grembo dell' amore, che apre il cuore alla vita. (Roberto Alessandrini)
martedì 17 dicembre 2013
Ieri ho trascorso un bellissimo sabato; con la mia famiglia sono andato a comprare un po' di olio, in una fattoria nei pressi di Castel Madama e nel pomeriggio, sono uscito, per incontrarmi con alcuni miei amici. Questa mattina, invece, sono andato a trovare un amico un po' speciale, il mio amico Marco, che nonostante la sua malattia, la sclerosi multipla, ogni giorno, affronta la vita con un grande sorriso. Un abbraccio a tutti! Roberto. www.robertoalessandrini.it
venerdì 13 dicembre 2013
Quante volte il sorriso arrogante della realtà offende il sentimento, il valore, del nostro cuore. Quante volte la vanità lo esclude ed ignora. Poi un giorno, asciugandosi le lacrime, il cuore, forte e ribelle, continua, dipingendo la sua integrità, la sua identità, che nel rimpianto, l'odierna furba stupidità, perde e sempre perderà. Il peso delle azioni fallose, sulla coscienza di chi le compie, resterà. Il cuore, al volto di una nuova alba, la pace, inaspettatamente, tornerà a respirare. (Roberto Alessandrini)
giovedì 12 dicembre 2013
mercoledì 11 dicembre 2013
martedì 10 dicembre 2013
venerdì 6 dicembre 2013
Noi dobbiamo provare a non essere quello che essi temono. Noi dobbiamo sorprenderli con la compassione. (Nelson Mandela)
Dalla notte che mi avvolge... nera come la fossa dell'Inferno... rendo grazie a qualunque Dio ci sia... per la mia anima invincibile... la morsa feroce degli eventi... non m'ha tratto smorfia o grido... sferzata a sangue dalla sorte.. non s'è piegata la mia testa... di là da questo luogo d'ira e di lacrime... si staglia solo l'orrore della fine... ma in faccia agli anni che minacciano... sono e sarò sempre... imperturbato... non importa quanto angusta sia la porta... quanto impetuosa la sentenza... sono il padrone del mio destino... il capitano della mia anima. (Nelson Mandela)
Il perdono libera l'anima e cancella la paura. (Nelson Mandela)
Se io non so cambiare quando le circostanze lo impongono come posso chiedere agli altri di cambiare? (Nelson Mandela)
Ciao a tutti! www.robertoalessandrini.it
giovedì 5 dicembre 2013
Il cammino della vita a volte ci conduce verso inaspettati deserti. Ho il piacere di credere però, che il più delle volte, percorrere il nulla è un privilegio, perché è proprio nell'assenza, che si comprendono nuovamente le cose più importanti, così da poter sbocciare un nuovo inizio. (Roberto Alessandrini) www.robertoalessandrini.it
lunedì 2 dicembre 2013
La cura è un raggio di sole che attraversa e pervade il corpo e l'anima. Le nutre, le riscalda come una linfa benefica, così da poter essere ancora essenza di vita, speranza, amore ed identità, sia allo sbocciar di una stella, che al cader di una lacrima. (Roberto Alessandrini)
Sito Internet: www.robertoalessandrini.it
Iscriviti a:
Post (Atom)