giovedì 16 ottobre 2014

Ciao a tutti!! Desideravo comunicarvi, già da qualche giorno, che periodicamente mi incontro con ragazzi/e delle scuole superiori, studenti/studentesse universitari/e, giovani disoccupati, ecc.... Durante questi piacevoli incontri, i/le ragazzi/e, spesso mi confidano le loro difficoltà. Raccontandogli le mie esperienze, in piena umiltà, cerco di dargli dei consigli. Quasi sempre si ritrovano in quello che dico e questo mi fa molto piacere!! La condivisione è un momento molto bello, ma quel che mi rende a volte triste, è vedere nei loro occhi un grande senso di smarrimento e solitudine, in una società sempre più arrogante, violenta, falsa e vanitosa. Mi sento molto vicino a quei professori, genitori, insegnanti, che incontrano tante difficoltà nell'educare i giovani. Non ci sono più punti di riferimento e nella confusione, è sempre più complicato far comprendere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Mando un grande abbraccio a tutti i ragazzi che ho incontrato in questi mesi e naturalmente a tutti voi, amici di questa pagina. Grazie di cuore, per tutto. Roberto. Link di presentazione del mio nuovo libro "Disegno Libero" : http://www.robertoalessandrini.it/index.php/libri-editi-roberto-alessandrdini.html

Nessun commento:

Posta un commento